Menu

Cari amici di Geeko, buona settimana e bentrovati!

A poche settimane dal lancio siamo, come nelle scorse settimane, assolutamente oberati di lavoro e incollati alle nostre scrivanie e…

NO!

L’autore di questo post si rifiuta di dire una menzogna! Si rifiuta di fare spallucce circa il cattivo trattamento che sta subendo, OH!

La verità è che mentre il social media manager e addetto comunicazione del gruppo si fa coraggiosamente strada fra pubbliche relazioni, scrittura di articoli per il blog, gestione dei social, le altre due socie si godono le ultime vacanze dell’anno prima del lancio facendolo davvero “rosicare” (e lasciatemelo dire, cari miei!).

Ma come al solito non è un problema, anzi, perché le soddisfazioni aumentano sempre di più e ci stiamo davvero divertendo a fare quel che dobbiamo, certi che presto il gioco varrà la candela.

Nel frattempo vi raccontiamo qualcos’altro del nostro progetto, assieme a qualche piccola riflessione.

Pronti a partire?

  1. Leggendo e socializzando

Oggi parleremo infatti di quello che sarà il cuore di Geeko Editor, ossia la sezione “wall“, nella quale compariranno tutti gli aggiornamenti sulle attività degli utenti in modo non diverso da quello della home di Facebook:

in pratica, ogni nostra azione all’interno di Geeko Editor sarà notificata qui, permettendo ai nostri contatti di vederla.

Un sistema di “notifica” semplice ed efficace, con tanto di possibilità di commentare e lasciare like agli status degli amici, che voialtri internauti conoscerete già abbastanza bene, no?

Pochi click e le relazioni fra utenti nascono, si sviluppano, si fortificano.

Bene, la caratteristica davvero importante di questa sezione sta nel fatto che teoricamente è questo strumento di contatto fra gli utenti di GE a costruire la base per buona parte delle sue attività editoriali, visto che la discussione fra gli utenti sarà la vera sede di giudizio per la selezione delle opere e per il loro commento.

Gli stati di Facebook, per dire, sono strumenti dati a un pubblico “generalista” di esprimersi su diversi argomenti, raccontandosi.

Geeko Editor mette invece questo strumento completamente al servizio del confronto fra persone che hanno in comune la passione per la lettura e la scrittura, e che speriamo non esiteranno a dare vita a interessanti discussioni su ciò che scrivono, ciò che leggono, ma anche su ciò che Geeko Editor pubblicherà.

Una feature con molte potenzialità, non trovate?

2. L’unione fa la forza

Immaginate quindi tante personalità e sensibilità diverse, che parlano, si confrontano, crescono insieme.

Ecco, “crescere” è il punto chiave della nostra impresa.

Nessuno, in Geeko Editor, dovrà sentirsi “indietro” rispetto agli altri. Utenti di tutte le età, di tutti i “gradi di preparazione” e di tutti i background culturali, si ritroveranno insieme a divertirsi e a discutere, attraverso semplici azioni sul web. Ci saranno momenti di scontro, forse molti, e gestire una community richiede di mettere in conto anche la capacità di gestire diversi pensieri, ma farà parte del gioco.

Quello che auspichiamo è, quindi, una community sempre attiva, sempre connessa, sempre capace di mettersi in discussione.

Se riusciremo a farne forza trainante del nostro progetto, avremo in mano la conferma che il web può diventare davvero fonte di arricchimento, e non solo di scambio d’odio o superficialità, come spesso, purtroppo, capita di sentire dai giornali.

Una grande scommessa, soprattutto in termini di “offerta culturale”.

 

Bene, anche per oggi è tutto.

Vi ricordiamo di seguirci sui nostri social, cari amici, e di non esitare a contattarci per qualsiasi informazione, o con un messaggio via FB, o con una mail, ma anche attraverso i commenti o i tweet.

Preparatevi, intanto: nei prossimi giorni tante nuove notizie sul lancio del progetto. Vale la pena di aspettare, no? 😉

A presto,

Alba,

Lidia,

Fabio.

Qualche informazione su Redazione Geeko Editor

Account aziendale di Geeko Editor.
Qui troverai notizie sui nostri lavori, il nostro blog e molto altro.
Contattaci per qualsiasi informazione!

Vedi tutti i post
0