Cara Giulia, cara me,
non ci parliamo mai, ci incrociamo di svista allo specchio e alle volte non ti saluto nemmeno.
perciò la lettera di Natale la indirizzo a te!
È dicembre e si fa il resoconto dell’anno. Un bel 2018 che dici?!
Hai riscoperto te stessa e hai avuto le tue piccole conquiste e soddisfazioni.
Come tutti gli anni non ci sono solo le rose a profumare la vita. Anzi quest’anno è stato un anno di forti cambiamenti, di grandi paure e ansie. La tua vita, in generale, non regala sorrisi ogni giorno e il saperci convivere è la conquista più grande alla quale sei arrivata quest’anno. Accettarti e amarti per quella che sei, superando tante paure, che ti portavi dietro da troppo tempo. Che bello!
Ma eccoci già a fine anno e ora l’occhio è puntato verso il 2019. Come Sarà? Che bello il punto interrogativo! Significa che è tutto da scoprire e da costruire.
Per iniziare riprendi in mano carta e penna e torna a sognare. Poi riprendi in mano la tua fotocamera e ritorna a quando eri ragazzina, in cui ogni momento era così importante da imprimere in una foto e in un video. Fa sì che tutto questo diventi la tua sorgente, dal quale far nascere un bellissimo fiume che diventerà il mare dei tuoi sogni, della tua realtà e della tua felicità.
Hai lasciato ad impolverare le tue favole, riprendile in mano, spolverale e fai della tua vita ciò che vuoi!
Questo è il mio regale per te, tornare a dirti ciò che avevi smesso di dirti, a veder nelle possibilità l’immensità della vita.
Buon Natale Giulia!
- La Foglia_poesia scritta nel 2003, avevo 16 anni. - 21 Maggio, 2019
- Un Natale per me - 21 Dicembre, 2018
- La vita a trent’anni. - 2 Dicembre, 2018
- A te - 26 Novembre, 2018
- Fiorisco in Autunno - 24 Novembre, 2018
Una buona produzione ed una buona scrittura ma purtroppo non percepisco l’aria natalizia, piuttosto un saldo di fine anno! Comunque Buon Natale e 4 stelle!
Bravissima