Menu

Tiny se ne sta lì a guardare il fiume aspettando con ansia la squadra di canottaggio che è uscita quasi un’ora fa. Fissa l’orizzonte scrutando qua e là in attesa di Charles, il suo padrone.

Tiny sa bene che se la vogata va a buon fine, si festeggia nel caffè qui accanto dove le belle signore, dagli abiti blu, gli offrono tanti buoni stuzzichini.

Guarda le nuvole sospirando e assapora il caldo tiepido del sole del mattino. L’erba del prato odora di rugiada e gli insetti la stuzzicano cercando il nettare tra i fiori.

Un rumore … Tiny alza la testa per vedere chi è. Spera nell’arrivo della barca e del suo padrone. Ma in realtà sono solo una famiglia di anatre che, tuffandosi di corsa verso l’acqua limpida del fiume, hanno fatto un gran rumore, starnazzando tra loro.

“Uff”, pensa Tiny, “io ho fame! Quando torna il mio Charles”.

Appena riappoggiata la testa tra l’erba, ecco voci maschili in lontananza. “Ecco Charles” abbaia Tiny. “Finalmente avrò i miei croccantini e un paio di coccole come premio” pensa il cagnolino, che corre subito verso la riva. La barca e i suoi passeggeri attraccano alla riva e la felicità di Tiny aumenta. Appena vede Charles gli salta addosso e il suo padrone, felice anche lui di rivedere il suo amato cane, lo ricopre di attenzioni e di coccole.

In braccio al suo Charles, Tiny entra nel caffè dove le dame, con i loro abiti blu cobalto, festeggiano i canottieri appena rientrati. Una dama, Miss Overland, lo prende in braccio e lo stringe a sé. “Che profumo di vaniglia” annusa Tiny. “Miss Overland sa di biscotti ed è così dolce con me. Vorrei tanto fosse la mia padroncina”. E con questo pensiero volta il musetto paffutello verso il suo padrone, che ammira con occhi sognanti questa scena.

Charles e Miss Overland si siedono allo stesso tavolo, uno accanto all’altro e Tiny spera che questa giornata al fiume non solo gli regali tanti croccantini e coccole, ma anche una nuova padrona da amare.

Qualche informazione su Social Media Con Valigia

Vedi tutti i post
No Posts for this author.
[Voti: 0   Media: 0/5]
0