Menu

Chi siamo

Lidia è la responsabile grafica del gruppo. Sempre con la testa tra le nuvole, è la tipica artista ricca di sogni, ispirazioni e idee. Ha un animo sensibile e un’indole perfezionista. Ama leggere, il cinema d’essai, le culture e le filosofie orientali, le passeggiate in mezzo alla natura e gli sport all’aria aperta.

Mail: lidia.verdone@geekoeditor.it

Fabio è social media manager e copywriter. Orgogliosamente nerd, ama i fumetti, le graphic novel, Netflix e le nuove tecnologie comunicative. Espansivo e ricco di entusiasmo, adora immaginare e scrivere di mondi tenebrosi e inquietanti. Quando ha bisogno di ricaricarsi ozia nel letto mentre “smanetta” con tablet e pc.

Mail: fabio.antinucci@geekoeditor.it

Alba è l’ideatrice e la coordinatrice del progetto, cura la parte editoriale. Meticolosa ed eclettica, tende a caricarsi di impegni, salvo poi arrivare a contrastare l’esaurimento nervoso con dosi eccessive di caffè. Ama leggere, scrivere, viaggiare (anche solo con la mente), esplorare nuovi linguaggi espressivi e affrontare sfide stimolanti.

Mail: alba.grazioli@geekoeditor.it

La nostra storia

Tanto tempo fa, in una galassia lontana…

Tre ragazzi amanti della creatività, della lettura, un po’ nerd e un (bel) po’ schizzati si sono conosciuti e hanno deciso di realizzare un progetto follemente ambizioso. Il progetto follemente ambizioso era nato dalla mente di Alba Grazioli (che noi però chiameremo qui col suo vero nome, Kapa… no, come non detto, meglio di no), laureata in lettere, appassionata lettrice, con esperienze nel campo dell’editing. L’obiettivo era creare una casa editrice digitale dalla formula innovativa, che sfruttasse i principi della comunicazione social per rivoluzionare i processi di pubblicazione e creasse una nuova piattaforma d’incontro per gli appassionati di lettura e scrittura.

A questo punto, KapEHM VOLEVO DIRE Alba aveva bisogno di altri due folli da coinvolgere in questa startup innovativa (fico chiamarla così, eh?): una grafica e un comunicatore. Coinvolse quindi una geniale e adorabile creativa grafica di nome Lidia Verdone, conosciuta a un corso di grafica professionale, e, successivamente stalkerizzò e poi inglobò nel team un sedicente “blogger e appassionato di letteratura” di nome Fabio Antinucci, laureato in lettere per la comunicazione e drogato di Netflix e di Natalie Portman.

Da allora di strada ne è stata fatta tanta, le nostre competenze si sono affinate, la nostra idea di business si è affinata sempre più e Geeko Editor è cresciuto di mese in mese. Nel marzo 2017 abbiamo deciso di fare sul serio, lanciando una campagna di crowdfunding su Eppela per finanziare il nostro progetto d’impresa, riuscendo a raggiungere il goal di 7000 euro dopo una grande avventura di quaranta giorni. Grazie ai fondi raccolti abbiamo potuto realizzare questo portale, online dall’autunno 2017.

Oggi siamo qui, insieme, carichi di sogni e di piani per domani. E vogliamo divertirci, lavorare insieme e creare qualcosa di bellissimo.

“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.”

-Mark Twain