Menu

Risultati concorso: 21 voti ricevuti

Descrizione dell’autrice:

La storia e i ricordi di due personaggi molto diversi, vissuti in epoche distanti, si intrecciano  attraverso la voce narrante della terza protagonista, che li ha vissuti entrambi, e li celebra attraverso queste pagine. Un viaggio attraverso un secolo, attraverso la vita e la morte, sullo sfondo dei cambiamenti sociali del ‘900, fino a giungere alle difficoltà e alle domande del nuovo secolo e della generazione X.

Commento della Redazione di Geeko Editor:

Una intensa narrazione in prima persona che alterna interessanti riflessioni a storie che spaziano tra luoghi e tempi differenti: da Palermo negli anni ’30 a Genova nel Secondo Dopoguerra, da Pennabilli, paesino al confine tra Marche ed Emilia, negli anni ’90, all’Emilia Romagna di oggi, con le sue suggestioni e le sue contraddizioni. L’autrice tratteggia con sensibilità i ritratti di Agnese, Nerino, Nicola e molti altri personaggi che catturano per la loro umanità imperfetta e commovente.

Qualche informazione su olimpiabrancaleone

Mi chiamo Marianna, e da quando ho imparato a farlo, ho sempre scritto.
Ho due grandissime passioni: libri e cinema. Leggo in particolare romanzi e saggi storici. Letteratura nord americana (De Lillo, Roth, A.M. Homes, Franzen, Beatty e molti altri), letteratura sud americana (Marquez, Allende, Amado) scrittori russi del Novecento (Serge, V. Grossman, Salamov). Adoro Israel J. Singer e Romain Gary. Il mio libro preferito rimane sempre Cent'anni di solitudine.
Nel cinema: Tarantino, Polanski, Sorrentino, Scola, Monicelli, Fellini, Coppola, Scorsese, Allen, Kusturica.
Sto studiando sceneggiatura / fiction presso Bottega Finzioni, a Bologna.
Il mio blog personale è www.mariannabrogi.com

Scrivi, il mio romanzo d'esordio, è online su Geeko Editor

Vedi tutti i post
0