Menu

Thara

  • Thara ha pubblicato un nuovo commento all’attività 1 settimana, 1 giorno fa

    Ciao, più che il razzismo direi il nazismo ! Non a caso Voldemort è stato paragonato ad Hitler. I riferimenti sono continui e piuttosto marcati, nei libri più che nei film..

  • Thara ha scritto un nuovo articolo, La gabbia in 1. Coffee Break 1 settimana, 2 giorni fa

    Ci sono molti tipi di gabbie in cui si può stare, quelle vere, di metallo, dove si finisce per aver commesso degli errori o perché li ha commessi qualcun’altro; quelle dorate, dove qualcuno ti rinchiude con il t […]

  • Thara ha pubblicato un nuovo commento all’attività 1 settimana, 4 giorni fa

    Non ho visto il film Disney ma da sempre mi interesso di religioni e filosofie, il chè evidentemente influenza i miei pensieri e dubbi. L’uso della punteggiatura “difforme” alle regole è voluto, a mio parere rende più il mio pensiero, poi da lì a definirlo una tecnica magari è troppo…
    Ti ringrazio moltissimo per l’attenzione che metti nella lettura.

  • Thara ha scritto un nuovo articolo, Io la conoscevo.. in 1. Coffee Break 1 settimana, 4 giorni fa

    -Hai sentito?-Cosa?-Quella… quella che si è ammazzata..-Ma chi?-Ma dai.. quella.. castana, alta, mezza età..non era mica di qua, ci viveva da qualche anno.-Scusate ma parlate di quella che si è ammazzata? Si? Io h […]

    • Interessante. Il concetto di anima che resta “attiva” finchè le vite dei cari sono “vive”, è messicano (vedi il film di animazione Disney, COCO). Chissà cosa pensano le vongole, magari sono più annoiate e deluse di noi.
      Una curiosità, l’uso della punteggiature in maniera difforme dalle regole è scelta o casualità? Saramago lo faceva per scelta, usava pocchissmi punti e tantissime virgole, tu utilizzi sempre due punti anzichè uno e ci sono altre cose anomale, è una tecnica?

    • Non ho visto il film Disney ma da sempre mi interesso di religioni e filosofie, il chè evidentemente influenza i miei pensieri e dubbi. L’uso della punteggiatura “difforme” alle regole è voluto, a mio parere rende più il mio pensiero, poi da lì a definirlo una tecnica magari è troppo…
      Ti ringrazio moltissimo per l’attenzione che metti nella lettura.

  • Thara ha scritto un nuovo articolo, L’anima è come la sim in 1. Coffee Break 2 settimane, 4 giorni fa

    Ognuno ha il suo credo … o anche il suo non credo.. la sua filosofia, il suo agnosticismo. Ma tutti, quando dico “l’anima è come la sim”, mi guardano e mi fanno un sorrisetto riconducibile a questi 3 pensieri […]

  • Thara ha pubblicato un nuovo commento all’attività 3 settimane, 4 giorni fa

    Sul tablet non riesco a vedere il menu a tendina

  • Thara ha pubblicato un nuovo commento all’attività 3 settimane, 4 giorni fa

    Grazie, proverò

  • Thara ha scritto un nuovo articolo, L’uomo con.. in 1. Coffee Break 3 settimane, 4 giorni fa

    Quando le bambine sono piccole sognano spesso, non necessariamente dormendo, che arrivi il principe azzurro su un bel cavallo bianco, che allunghi la mano e con la forza di un solo braccio le faccia salire in […]

  • Thara ha pubblicato un nuovo commento all’attività 3 settimane, 4 giorni fa

    Io veramente non ho scritto tutto maiuscolo, anzi lo trovo estremamente fastidioso.. non so perché é venuto pubblicato così . Si, è proprio il tempo di un caffè, mi piace scrivere piccoli spaccati.. ed effettivamente viene dal mio blog. Grazie per aver letto.

  • Thara ha scritto un nuovo articolo, L’altalena in 1. Coffee Break 4 settimane fa

    Ci sono dei momenti, dei giorni in cui ti senti forte, sai che aprendo il tuo cuore e la tua anima all’universo questo ti ricambierà in modi insospettabili e quindi inattesi. Sai che facendo del bene a qu […]

    • Ciao, trovo nel tuo lavoro qualcosa di interessante. Come mai tutto in maiuscolo? Onestamente la scelta rende difficoltosa la lettura. Più che un racconto lo trovo un articolo di Blog o l’introduzione di un racconto. Ci sono ottimi spunti. Pensi di lavorarci ancora?

      • Io veramente non ho scritto tutto maiuscolo, anzi lo trovo estremamente fastidioso.. non so perché é venuto pubblicato così . Si, è proprio il tempo di un caffè, mi piace scrivere piccoli spaccati.. ed effettivamente viene dal mio blog. Grazie per aver letto.

    • é modificabile, prova a fare un taglia e incolla… il testo è formattabile in diverse modalità dal sito!

    • Mi piace molto l’accostamento tra queste parole, in bilico tra angoscia e speranza, e lo sguardo della donna di questo quadro di Schiele.
      P.s.: non disturbi affatto, anzi è un piacere averti tra noi e poterti leggere. Benvenuta!