Menu

Princess Kassandra

  • Princess Kassandra ha pubblicato un nuovo commento all’attività 4 mesi, 1 settimana fa

    Ciao @Alba-Grazioli, intanto grazie per il commento.
    Per quanto riguarda gli accapo, pensa che mi avevano detto il contrario, vatti a fidare! Cioè, mi avevano detto che meno ce ne sono in un testo meglio è, perché interrompono la lettura.
    Per quanto riguarda il genere: ho scritto tantissime altre storie, di moltissimi generi di…[Leggi tutto]

  • Princess Kassandra ha scritto un nuovo articolo, बदला (Badala) in 2. Aperitivo Sprint 4 mesi, 1 settimana fa

    Pioveva.

    Nell’aria si udiva ancora l’eco di una detonazione.

    L’odore acre della polvere da sparo aleggiava sui quattro corpi riversi sull’asfalto, che ancora vivi e coscienti supplicavano invano una morte c […]

    • Mi piace lo stile ma purtroppo non riesco a giudicare il racconto in quanto questo componimento mi sembra più che altro un estratto da un progetto maggiore che non riesco ad individuare.

      0
    • Ma la notte?
      Se devo dare un parere per il contest, direi che è fuoritema.
      Se invece devo dare un parere per la scrittura, pur non essendo il mio genere, mi sembra comunque un valido lavoro.
      Era disponibile tutto lo spazio per rendere il brano qualcosa di più strutturato.

      0
  • Princess Kassandra ha scritto un nuovo articolo, Gli spiriti del Natale in 3. Tè & Relax 5 mesi fa

    Gli spiriti del NataleIlyen guardava come ipnotizzata le ultime braci che ancora si ostinavano a brillare nel camino, mentre Pearl, il gatto grigio persiano, faceva le fusa acciambellato sulle sue ginocchia. Era […]

    • Ciao @princess-kassandra e complimenti per la tua favola: mi è piaciuta molto! In particolare ho apprezzato la capacità di tratteggiare immagini, atmosfere, personaggi ed emozioni in maniera “colorata”, immersiva ed efficace.
      Attenzione agli “accapo”: nel testo non vai mai a capo, neanche per il discorso diretto, dando al lettore un senso di pienezza eccessiva, quasi soffocante. Gli spazi sono importanti per dare il giusto ritmo alla storia!
      Per il resto la favola è ben scritta e piacevole da leggere. Hai scritto altre storie di questo genere? Buona scrittura e a presto!
      🙂

      0
      • Ciao @Alba-Grazioli, intanto grazie per il commento.
        Per quanto riguarda gli accapo, pensa che mi avevano detto il contrario, vatti a fidare! Cioè, mi avevano detto che meno ce ne sono in un testo meglio è, perché interrompono la lettura.
        Per quanto riguarda il genere: ho scritto tantissime altre storie, di moltissimi generi diversi.
        Ultimamente mi sto concentrando sui gialli, ma più che altro sfogo nelle mie storie quello che sento, quindi si, ho scritto molti altri racconti fantasy, e ancora ne sto scrivendo, alcuni anche molto simili agli spiriti del Natale. Buona scrittura anche a te e di nuovo grazie. A presto.

        0
  • Princess Kassandra ha scritto un nuovo articolo, Baie d’art in 3. Tè & Relax 6 mesi, 4 settimane fa

    Baie d’art è una pittoresca baia nel distretto di Mahé, in India, poco nota persino agli stessi abitanti, che pur sapendo della sua esistenza e conoscendone l’esatta ubicazione la frequentano molto di rado; per l […]

  • Princess Kassandra ha cambiato la foto del profilo 7 mesi, 1 settimana fa