Menu

Daria70

  • Daria70 ha scritto un nuovo articolo, Riflessioni in Concorsi passati 1 mese, 2 settimane fa

    In questo periodo di segregazione obbligatoria, tutti hanno l’occasione, l’opportunità e soprattutto il tempo per riflettere.

    Restiamo in ascolto e connessione, perché abbiamo bisogno di rassicurazioni, di ser […]

    5+
    • Emozionante Intensa Profonda

    • Molto ben scritto

    • Bellissimo fa riflettere complimenti

    • Molto bello e riflessivo complimenti.

    • Brava Daria. Complimenti

    • Personalmente a me questo testo ha infuso ansia: la ripetizione non conclusa di una frase fatta…e poi l’Italiano!!!!
      Il mio voto: 1.
      Ad maiora

      • Ciao @JaneA, sicuramente @Daria70 deve ancora esercitarsi nella pratica della scrittura, ma è da apprezzare il fatto che abbia voluto condividere le sue riflessioni.
        Possono piacere o non piacere, ma alla fine il senso di questo concorso è anche mettersi in gioco per sperimentare, confrontarsi e crescere.
        Credo che sia giusto esprimere il proprio parere, anche negativo, ma sempre con un occhio di riguardo nei confronti della sensibilità dello scrittore, magari dando i giusti spunti per aiutarlo a migliorare.

    • Ciao @Daria70, il tuo testo contiene molti spunti di riflessione sul periodo che stiamo vivendo, sugli affetti, sulle responsabilità dell’uomo e sul mondo che ci ospita.
      Forse in alcuni tratti l’ho trovato un po’ “aggressivo”, con molte frasi che fanno leva su pesanti sentimenti di colpa, soprattutto nel finale, quasi in contrasto con la volontà, espressa all’inizio, di mandare un messaggio di forza e di speranza.
      Nello scritto ci sono molti argomenti differenti che ancora non si amalgano in maniera armonica: c’è tanto materiale, serve un po’ di pratica nel modellamento. In ogni caso ho apprezzato le riflessioni e i sentimenti espressi, anche se non li condivido tutti.
      Il mio consiglio per il futuro è di estrapolare tutte le emozioni contenute in questo testo e provare a incarnarle una per volta in piccoli testi narrativi: sono sicura che hai molte storie da raccontare, si percepisce un forte legame con il vissuto e si sente la potenza delle relazioni. Ci vuole ancora molto esercizio, ma i contenuti di valore non mancano! Buona scrittura
      🙂