Menu

AleAlthea

  • Alba Grazioli ha pubblicato un nuovo commento all'attività 2 mesi fa

    Ciao @alealthea, è stato bello leggere questa storia in tante sfaccettature diverse, e spero che anche per te sia stato divertente maneggiarla e darle una nuova forma, mantenendo la sostanza di fondo.

    Per proseguire il tuo percorso puoi scegliere due strade: esercitarti ancora come hai fatto, partendo da una storia di base e concentrandoti…[Leggi tutto]

    0
  • Alba Grazioli ha pubblicato un nuovo commento all'attività 2 mesi fa

    Ciao @alealthea, bene gli elementi della struttura narrativa, ma c’è un po’ di squilibrio tra le parti: le prime fasi durano molto di più rispetto alla prova centrale e al ritorno dell’eroina; purtroppo questo fa sembrare la conclusione frettolosa.

    L’esercizio era complesso, ma ora che hai preso dimestichezza, perché non provi a ri…[Leggi tutto]

    0
  • Alba Grazioli ha pubblicato un nuovo commento all'attività 2 mesi fa

    Ciao @alealthea, mi piace che tu abbia incentrato questo racconto per immagini proprio sugli sguardi dei personaggi, sguardi che a volte si incrociano, ma più spesso si intersecano senza incastrarsi.

    Dato che parliamo di prospettive diverse, scriverei qualche altra riga su questi sguardi e su cosa vedono: personalmente sono stata incuriosita…[Leggi tutto]

    0
  • Alba Grazioli ha pubblicato un nuovo commento all'attività 2 mesi, 1 settimana fa

    Ciao @alealthea, interessante questo primo racconto! Ho apprezzato soprattutto il capovolgimento di prospettiva nel passaggio dall’infanzia, in cui la diversa percezione della realtà è vista come un dono, all’età adulta, in cui viene identificata come malattia.

    0