Menu

Ho deciso di seguire la Book Challenge 2018 di Geeko Editor e sono felice di aver già spuntato una voce leggendo “La regina della casa“.

Ovviamente si tratta della voce “un libro che ti ha fatto ridere”, non potevo scegliere autrice migliore!

La Kinsella ha il potere di farmi estraniare da tutto mentre leggo i suoi libri. Le sue parole sono leggere e si posano come un balsamo su di me riuscendo a farmi ridere ed emozionare. A farmi riflettere ma senza appesantirmi. La regina della casa è stato per qualche giorno il mio porto sicuro dove tornare dopo lo stress della vita quotidiana.

Samantha, la protagonista, è una ragazza intelligentissima che dopo aver sacrificato ore preziose della sua vita per il lavoro, si ritrova, per uno scherzo del destino, a praticare una professione diametralmente opposta a quella per la quale ha studiato una vita intera. Paradossalmente lo scontro con una realtà diversa dalla sua le aprirà gli occhi mostrandole una nuova chiave di lettura della sua vita. Le serate passate in ufficio e i compleanni non festeggiati saranno stati utili oppure solo una grossa perdita di tempo?

Mi è piaciuto molto perchè la storia è originale, adoro la protagonista. E’ una donna apparentemente forte ma in realtà fragile. Mi piace il suo senso dell’umorismo, il suo coraggio, e ho apprezzato molto il modo in cui pian piano si riscopre ad apprezzare le cose semplici della vita. A prendersi il proprio tempo e godersi ogni momento. Ne ho tratto insegnamento e fatto tesoro.

Qualche informazione su fallinbooks

Accanita lettrice (onnivora) e amministratrice del blog "Fall in Books"

Vedi tutti i post
No Posts for this author.
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]
0