Ci sono dei momenti, dei giorni in cui ti senti forte, sai che aprendo il tuo cuore e la tua anima all’universo questo ti ricambierà in modi insospettabili e quindi inattesi. Sai che facendo del bene a qualcuno, sarà qualcun’altro a restituirtelo, un giorno. Sai che a ben guardare, c’è molto di più intorno a te di quanto non ti sia permesso di vedere… Sai. Tu sai, ma a volte, spesso, lo dimentichi, dimentichi chi sei realmente e cosa saresti in grado di fare se solo lo permettessi a te stessa. Lo seppellisci dentro di te perché le avversità che la vita ti propone tu le accetti tutte, e dimentichi! Qualcuno in una canzone diceva che ci impediscono di farci un’illusione con la scusa della ragione… troppo vero. L’illusione, se ci credi può diventare la tua realtà mentre la ragione ti fa sentire piccolo e impotente contro tutto il male, volontario e non, che ogni momento ti arriva addosso. Allora,in questi giorni di basso volo, dove ogni soffio di vento diviene uno schiaffo, io aspetto. Aspetto che gli altri finiscano di vivere la loro giornata, con le loro gioie inattese, e vado a dormire, cercando di trattenere le lacrime finché non sono veramente sola nel buio e nella veglia per poter riprendere la mia esistenza, in un mondo che è solo mio, dove poter ricordare chi sono.
- E di nuovo cambio casa.. - 29 Giugno, 2018
- La gabbia - 13 Giugno, 2018
- Io la conoscevo.. - 11 Giugno, 2018
- L’anima è come la sim - 4 Giugno, 2018
- L’uomo con.. - 28 Maggio, 2018
Ciao, trovo nel tuo lavoro qualcosa di interessante. Come mai tutto in maiuscolo? Onestamente la scelta rende difficoltosa la lettura. Più che un racconto lo trovo un articolo di Blog o l’introduzione di un racconto. Ci sono ottimi spunti. Pensi di lavorarci ancora…
Io veramente non ho scritto tutto maiuscolo, anzi lo trovo estremamente fastidioso.. non so perché é venuto pubblicato così . Si, è proprio il tempo di un caffè, mi piace scrivere piccoli spaccati.. ed effettivamente viene dal mio blog. Grazie per aver letto.
é modificabile, prova a fare un taglia e incolla… il testo è formattabile in diverse modalità dal sito!
Grazie, proverò
Mi piace molto l’accostamento tra queste parole, in bilico tra angoscia e speranza, e lo sguardo della donna di questo quadro di Schiele.
P.s.: non disturbi affatto, anzi è un piacere averti tra noi e poterti leggere. Benvenuta!