Chiudo la porta e mi ritrovo lì. Le pareti sono sempre le stesse , i mobili sono sempre gli stessi. Ma sono sola. Tutto intorno profuma di diverso, perchè manca qualcosa in quella casa. manca il tuo profumo.
Immaginando la vita insieme cerco una strada verso la tranquillità, se poi davvero esiste la tranquillità.
La vita a trent’anni nel 2018 non è facile. lavori precari che obbligano coppie a separarsi, ma a non lasciarsi mai, facendo sacrifici continui, sperando che il tempo curi la lonanza.
Quando i nostri nonni ci raccontavano che era difficile vivere con poco, oggi noi diciamo che è difficile vivere con tante possibilità, ma nessuna certezza.
E quindi chiudo la porta, vado in camera, mi guardo allo specchio, asciugo la lacrima, ti penso e penso che ce la faremo, faccio un bel respiro e vivo.
- La Foglia_poesia scritta nel 2003, avevo 16 anni. - 21 Maggio, 2019
- Un Natale per me - 21 Dicembre, 2018
- La vita a trent’anni. - 2 Dicembre, 2018
- A te - 26 Novembre, 2018
- Fiorisco in Autunno - 24 Novembre, 2018
“E’ difficile vivere con tante possibilità, ma nessuna certezza”: credo che questa frase racconti in maniera diretta e brutalmente vera la condizione di oggi di tanti ragazzi trentenni. Penso che l’importante sia dare maggiore peso alle possibilità e all’entusiasmo che possono generare, piuttosto che rimuginare sulle incertezze e sull’ansia che scatenano.
🙂
@giu-rossi3