Menu

Libreria di Fabio

  • Cosa cambia fra comics e manga?
    Qualche riflessione sulle differenze sostanziali fra fumetto occidentale e orientale.
    Leggi di più

  • Un bookcrossing molto speciale!
    Ciao e ancora ben trovato, fedele lettore! Ti accogliamo nel primo giorno della settimana santa 2017 con un editoriale molto speciale, perché raccontiamo davvero una bella avventura: venerdì scorso, nello stimolante e divertente ambiente di Together, …
    Leggi di più

  • a-lambicco
    Distillo frammenti di pensiericreando il fluido che avvolgeil mio tremore nel buioArricchisco le mie emozionidella luce illusoria delle stelleNel firmamento perdo le traccedi paure passateGioco di luci e ombrenell'alba che ferisce la notteDistillo il sorgere …
    Leggi di più

  • La mia esperienza di bookblogger
    Circa un anno fa, in occasione del mio compleanno, il mio fidanzato ha deciso di concretizzare un'idea che mi balenava in testa da tempo. Non riesco a descrivervi a parole la felicità che ho provato quando …
    Leggi di più

  • La lepre e la tartaruga – 2.0
    In un bosco lontano lontano viveva una lepre. Come tutti gli animali di questo tipo era dotata di grandissima velocità e ne andava davvero tanto fiera. Forse troppo. Non si faceva mai mancare l'occasione per …
    Leggi di più

  • Il passatore 2017
    Ci sono due modi, anzi tre per vedere il Passatore e decidere di fare questa “gara”. Il primo è la sfida verso gli altri. In questo caso si guarda il runner più simile, della stessa …
    Leggi di più

  • Bambole diverse
     Non entrare Ragazzina, non entrare, tanto meno da sola.La voce calda di Zio Antonio  si rivolse alla ragazzina che osservava rapita le bambole in vetrina. -Entra pure cara, non ti mangiamo mica e poi da vicino …
    Leggi di più

  • All you need is love, but you do not know
    Hai mai pensato di perdere una "chiavetta" con tutti i tuoi preziosi file? E se fosse l'inizio di una nuova avventura?
    Leggi di più

  • Incontro a breve termine
    Non si erano mai visti prima d’allora; le era stato assegnato per caso quel posto accanto al suo, sul treno per Roma. Eppure l’aveva notato subito, ancora prima di sedersi: avrà avuto la sua età, …
    Leggi di più

  • Come riacquistare fiducia nel genere umano
    Stare dietro a ogni singola novità nel campo dell'intrattenimento è davvero una cosa ardua.Non passa giorno che qualche mente illuminata e geniale produca qualcosa destinata ad essere indispensabile, come fare a stare al passo? Che …
    Leggi di più

  • In fondo al fondo del mio zaino
    Con questo brano ho partecipato al contest di Scriba (Bottega Finzioni, scuola di Lucarelli) l'anno scorso. Il tema era il viaggio ed in particolare ho partecipato alla sezione bagaglio. Un micro racconto (meno di 1800 battute), sognante
    Leggi di più

  • Piastrelle e/o 400 Colpe
    Scrivemmo questo pezzo per un concorso... Per farvi comprendere il nostro modo di scrivere, abbiamo messo la parte scritta da Vale, inviata a Lena che ha completato il tutto. Quindi il racconto completo è il secondo blocco. Per distinguerli il primo avrà come titolo Piastrelle, il secondo 400 colpe (che era il titolo del concorso)
    Leggi di più

Utilizzo della libreria 

Con questa funzione i “geeki” possono inserire nella loro libreria virtuale i racconti che più li hanno coinvolti. Per aggiungere una storia basta cliccare sul pulsante “aggiungi alla mia libreria” in fondo al racconto.