In un bosco lontano lontano viveva una lepre. Come tutti gli animali di questo tipo era dotata di grandissima velocità e ne andava davvero tanto fiera. Forse troppo. Non si faceva mai mancare l’occasione per vantarsi pubblicamente delle sue qualità e amava intrattenere chiunque avesse davanti con le sue storie di corsa selvaggia.
Ovviamente per gli altri animali era un’agonia starla ad ascoltare. La lepre infatti appariva agli occhi di tutti come vanitosa, superba e sempre in cerca di inutili approvazioni del caso.
Un giorno, mentre per l’ennesima volta l’animale tesseva le sue lodi di fronte a dei malcapitati scoiattoli che ascoltavano annoiati, gli si avvicinò con passo lento e costante una tartaruga.
– Salve amica lepre. ancora a raccontare quanto tu sia veloce a questi sventurati?
– Sei forse invidiosa?
– Assolutamente no. Sei una lepre e in quanto tale ovviamente sei velocissima. Ma se facessimo una gara sicuro vincerei io…
La lepre, come d’altronde gli spettatori presenti, rimase stupita da quell’avventata affermazione.
– Stai scherzando, vero? Evidentemente non mi conosci davvero… Va bene! Ti sfido ad una gara di velocità!
La tartaruga rimase in silenzio a pensare per un po’. Poi proseguì innervosita.
– Una gara? Ancora co ‘ste cazzate? con tutte le cose serie da fare è cosi che impieghi il tuo tempo? quand’è che crescerai?
E se ne andò indignata.
Rimasta sola, la lepre entro in depressione e si impiccò. la tartaruga compiaciuta passo il resto della vita a godersi quella vittoria.
- La volpe Brillina e l’orso - 19 Luglio, 2018
- Anna e il pub bizzarro - 20 Gennaio, 2018
- Nonno Alfonso e il vero spirito del Natale - 18 Dicembre, 2017
- Pensieri felici e inutili (molto) sull’internet - 16 Novembre, 2017
- i’ll never be the same - 23 Ottobre, 2017
No Posts for this author.
0