Menu

La primavera è ormai alle porte, con le sue meravigliose giornate di sole, perfette per essere trascorse dedicandosi alla lettura di uno splendido romanzo, o partecipando ad un evento letterario, insieme ad altri appassionati lettori.

Non esitiamo dunque e scopriamo subito insieme quali saranno gli eventi letterari più interessanti di marzo 2019!

 

Festival Dedica

Dal 9 al 16 marzo a Pordenone avrà luogo la 25esima edizione del festival letterario Dedica, manifestazione letteraria che ogni anno è costruita intorno ad una personalità della cultura, il cui percorso artistico offre i più svariati spunti di dibattito e riflessione.

festival dedica - eventi letterari marzo 2019

Quest’anno il festival, organizzato da Thesis Associazione culturale, è dedicato a Gioconda Belli, scrittrice, poetessa e giornalista nicaraguense, sensibile al tema dell’emancipazione femminile e l’impegno politico.
Un’intera settimana di spettacoli, arte, libri e musica per immergersi completamente nel mondo della narratrice, in un intenso e appassionante viaggio della mente.
Qui trovate il programma completo del Festival.

 

Libri Come

Dal 14 al 17 marzo l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà la decima edizione del Festival del libro e della lettura Libri Come, che ogni anno propone un tema particolare come oggetto dei vari appuntamenti offerti, che spaziano da dibattiti, mostre e spettacoli a interviste, reading e incontri per scuole.

La parola chiave di questa nuova edizione è libertà, termine particolarmente emblematico nella società attuale, sul quale si confronteranno artisti, scrittori e lettori, con la straordinaria consapevolezza che nei libri c’è il mondo.

 

San Patrizio Festival

Dal 15 al 18 marzo a Livorno, presso l’Ex-Cinema Aurora, avrà luogo il San Patrizio Festival, manifestazione dedicata agli amanti alla cultura e letteratura irlandese.

San Patrizio Livorno - eventi letterari marzo 2019

Il festival, nato dall’iniziativa di Creative HQ, quest’anno prevede un entusiasmante mix di eventi, con imperdibili match letterari tra scrittori, musica e gustose specialità tutte irlandesi.
Per il programma completo visitate la pagina ufficiale degli organizzatori della manifestazione.

 

BookPride

Dal 15 al 17 marzo la Fabbrica del vapore di Milano ospiterà BookPride, la Fiera nazionale dell’editoria indipendente.

Book Pride - eventi letterari marzo 2019

Il tema della quinta edizione della fiera, promossa e organizzata dall’Osservatorio degli editori indipendenti, ha come tema centrale “Ogni desiderio”, in quanto motore non solo dei nostri sogni, ma anche e soprattutto delle nostre azioni.
Tanti eventi, libri e scrittori riuniti per scoprire e raccontare le infinite facce del desiderio.
Il programma è in fase di definizione quindi non perdete di vista la pagina Facebook della manifestazione per avere nuovi ed interessanti aggiornamenti.

 

Biennale democrazia

Dal 27 al 31 marzo a Torino si terrà la manifestazione culturale Biennale democrazia, promossa dalla Città di Torino e realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino.

biennale democrazia - eventi letterari marzo 2019

Sono previsti grandi spettacoli e appuntamenti imperdibili all’insegna della cultura in questa sesta edizione della manifestazione dal titolo Visibile Invisibile, tema su cui si confronteranno i tanti ospiti del panorama culturale nazionale e internazionale.
Il programma ufficiale sarà presentato in anteprima il 5 marzo nella conferenza stampa al Foyer del Toro del Teatro Regio.

Inoltre per tutti coloro che amano viaggiare e perdersi tra le bellezze delle capitali europee, segnaliamo il London Book Fair, dal 12 al 14 marzo e il Salone del libro di Parigi, dal 15 al 18 marzo.

Non dimenticate di continuare a seguirci sui social per non perdere i nostri prossimi appuntamenti letterari!

 

Articolo di Debora Sabella (@Deb)

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Qualche informazione su Redazione Geeko Editor

Account aziendale di Geeko Editor.
Qui troverai notizie sui nostri lavori, il nostro blog e molto altro.
Contattaci per qualsiasi informazione!

Vedi tutti i post
0