Menu

Giulia però si chiedeva come facessero i suoi a non accorgersi che c’era qualcosa che non andava. Lei se sua mamma era preoccupata o se suo padre avesse avuto una cattiva giornata lo capiva subito dai toni lenti, bassi, dalle domande brevi e dalle risposte secche. Possibile che i suoi avessero così tanta fiducia in lei da non immaginare che anche la sua vita potesse andare a rotoli? Che certi giorni faceva fatica perfino ad alzarsi dal letto? Ma cosa credevano, che vivere all’estero e non avere figli significasse meno responsabilità? Che all’estero non si facessero i conti con la quotidianità e la noia?

Ma in fondo si dava la colpa di tutto. Avrebbe dovuto coinvolgere la sua famiglia, chiedere aiuto e chiedere a sua madre di venirla a trovare. Per questo era convinta di dovergli dire tutto, al più presto.

E gli amici? Dove erano i suoi amici? Si chiedeva se non avesse sbagliato anche con loro. Lei provava a coinvolgerli nelle vicende che le erano capitate negli ultimi mesi ma c’erano giorni in cui dei consigli dei suoi amici non sapeva cosa farne. Sembrava che tutti sapessero cosa doveva fare e allora le telefonate erano diventate sempre più rade, come le uscite insieme e le vacanze programmate per incontrarsi e dunque aveva sostituito quei momenti con lunghi bagni caldi, candele profumate al gelsomino e romanzi. Preferiva i silenzi. Avrebbe voluto che un’amica si presentasse a casa sua con cuscino e spazzolino sotto il braccio per dormire insieme piuttosto che chiamarla, chiacchierare per mezz’ora e poi tornare ognuna alla propria vita, come se tutta la sua disperazione non fosse mai stata condivisa. Tutto ciò che desiderava era qualcuno che restasse e che non la lasciasse sola con i suoi pensieri.

Qualche informazione su Vale

Sono una lettrice compulsiva e book blogger che ha finalmente deciso di cimentarsi con la scrittura. Amo i libri, i tramonti, il mare, le sere d'estate e sono appassionata di cucina e fotografia.
Per leggere le mie recensioni iscrivetevi a ilibridivaleweb.wordpress.com

Vedi tutti i post
No Posts for this author.
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
0