Menu

Dopo aver conosciuto un Dante Closardi duro (Vecchi tempi) e Indisciplinato, la scorsa puntata di Mostri ce ne ha mostrato uno molto diverso.

Non solo un Closardi tenero, intimo e romantico, capace di donare a sua moglie dolcezza e comprensione, ma soprattutto un Closardi alle prese col difficile compito di conciliare la sua veste di combattente con quella di marito e padre.

Il sospetto è che, a differenza di quanto sembrasse in Vecchi Tempi e Indisciplinato Closardi non combatta solo perché desideroso di portare la sua giustizia in città uccidendo i cattivi, ma per uno scopo molto più personale e forse “banale”: proteggere le persone che ama.

Ha davanti a sé delle cose orribili (Vettori… cosa mai saranno? Di sicuro questa parola non ha lo stesso significato che aveva per Stephen King de La Torre Nera!), che fanno impazzire le persone, e deve combatterle per proteggere una comunità di persone nel sottosuolo di Roma della quale fanno parte anche persone che ama molto.

Non è facile capire, a questo punto, da dove arrivi parte della sua rabbia.

Come ogni Vendicatore che si rispetti, anche Closardi ha subìto (anzi, subisce tutt’ora) il terrore che la sua famiglia e ciò a cui tiene possano essere distrutti da qualcosa di “malvagio”.

Non sappiamo bene cosa sia; sappiamo che a Roma c’è un regime totalitario, che la gente di Closardi e Arpreri vive sottoterra, e questo significa che sono braccati. Quale sia il rapporto di questo regime con i “Vettori” ci è sconosciuto.

Quel che dovrebbe colpirci è il modo nel quale Dante ha deciso di affrontare questa situazione.

Poteva rimanere con la sua famiglia, e invece ha deciso di prendere la pistola e diventare un eroe. Una cosa non da tutti.

Il punto è se riuscirà a mantenere sempre la sua lucidità e a fare sempre “la cosa giusta”.

Finora, nonostante il suo carattere impulsivo, c’è riuscito; ma varrà per sempre?

Io stesso ho qualche dubbio.

Appuntamento a domani con la quarta puntata di Mostri: Casa Vuota

Qualche informazione su Fabio Antinucci

SMM e copywriter @Geeko Editor di giorno, scrittore e supereroe di notte. Scrivo roba horror, fantasy e di fantascienza, leggo e guardo un po' di tutto.

Vedi tutti i post
No Posts for this author.
0