Menu

I concorsi narrativi di Geeko Editor

Argomento del mese: “Nella notte”

Come funziona

I concorsi di Geeko Editor sono un ottimo modo per divertirsi e farsi conoscere dalla community. Ogni mese ti proporremo un tema: ti basterà dare libero sfogo alla tua fantasia e con pochi click inviare il tuo racconto entro il termine previsto. Tutti i racconti saranno poi caricati sulla pagina ed i geeki potranno leggerli e votarli, fino alla chiusura del concorso. La storia con più voti otterrà visibilità e premi stuzzicanti. Leggi il regolamento (pulsante qui in alto) per saperne di più sul tema del mese e sulle modalità di partecipazione. Buon divertimento e in bocca al lupo!

Tema di novembre-dicembre: Nella notte

La notte è il regno di presenze oscure, sentimenti profondi o viaggi introspettivi. Questo mese cavalchiamo il clima invernale e cupo di questo periodo e vi invitiamo a scrivere racconti che abbiano come protagonista la notte.
Che siano thriller ad alta tensione ambientati in una lunga notte metropolitana o una commedia dell’assurdo al lume di candela, l’importante è che abbiano al centro questo momento della giornata, sempre capace di donare emozioni intense e viscerali.

Timeline del concorso:

  • Scadenza invio elaborati: 13 gennaio 2019 a mezzanotte
  • I contenuti saranno pubblicati il 14 gennaio 2019 in fondo a questa pagina e tutti gli utenti potranno votare.
  • Chiusura votazioni: 28 gennaio 2019 h. 22.00
  • Proclamazione vincitori: 29 gennaio 2019

Buona scrittura a tutti!

Carica il tuo racconto

Per accedere questa pagina devi prima registrarti! Clicca qui

Racconto vincitore del contest “Nella notte”: “L’ultima notte di Lonely Crow” di Mudblonde

Il tema narrativo che abbiamo scelto per accompagnare questi mesi invernali permetteva agli autori di spaziare molto tra generi, ambientazioni e stili: in effetti i racconti partecipanti sono stati molto differenti tra loro, anche se le atmosfere tenebrose e con un pizzico di mistero hanno prevalso. Il racconto che vince questo contest è “L’ultima notte di Lonely Crow” di Mudblonde, che ha utilizzato le carte dei tarocchi per ordire un testo ricco di tensione narrativa, suggestioni e colpi di scena, con un ritmo incalzante e convincente. Complimenti quindi a MudBlonde, a cui spetta la celebrazione qui, sui nostri social e sul nostro blog! Complimenti anche a tutti gli altri racconti partecipanti. Al prossimo contest 🙂

Riepilogo dei voti:

“L’ultima notte di Lonely Crow” di @Mudblonde: voto medio 4.7/5 (VINCITORE);
“Buongiorno” di @inverosimilmente: voto medio 4.3/5;
“Camera per fumatori” di @maddalenavalentinah: voto medio 4.3/5;
“Badala” di @princess-kassandra: voto medio 3.3/5.

 

Per vedere i racconti guarda l’archivio dei contest passati!