Menu

I concorsi narrativi di Geeko Editor

Tema del mese: Possibili Futuri

News: pubblicati i racconti che partecipano alla sezione narrativa. La scadenza per partecipare al contest fotografico è prorogata al 20 maggio.

Come funziona

I concorsi di Geeko Editor sono un ottimo modo per divertirsi e farsi conoscere dalla community. Ogni mese ti proporremo un tema: ti basterà dare libero sfogo alla tua fantasia e con pochi click inviare il tuo racconto entro il termine previsto. Tutti i racconti saranno poi caricati sulla pagina ed i geeki potranno leggerli e votarli, fino alla chiusura del concorso. La storia con più voti otterrà visibilità e premi stuzzicanti. Leggi il regolamento (pulsante qui in alto) per saperne di più sul tema del mese e sulle modalità di partecipazione. Buon divertimento e in bocca al lupo!

Tema del mese: “Possibili futuri”

Il tema di questo nuovo contest è ispirato alla mostra “Human+. Il futuro della nostra specie” in corso al Palazzo delle Esposizioni di Roma, un percorso che illustra, attraverso diverse opere, alcuni possibili futuri dell’umanità. Questo mese il contest sarà doppio: ci sarà una sezione dedicata alla narrativa, in cui ti chiediamo di lasciarti ispirare da una delle opere esposte selezionate (le trovi in questo articolo del blog) per scrivere un racconto di fantascienza, e una sezione fotografica, in cui potrai proporre una foto o un’illustrazione che tenta di rispondere ad una delle domande proposte nella mostra (trovi anche queste nell’articolo), corredata da un tuo pensiero, una descrizione o una tua riflessione. In ogni contenuto dovrà essere specificato a quale opera o domanda ci si è ispirati.
E’ possibile partecipare ad entrambi i concorsi, ogni sezione avrà un differente vincitore.
Come sempre, per i racconti, il limite di battute è 10.000, spazi inclusi, mentre per il testo di accompagnamento delle immagini il limite è 1000 battute, spazi inclusi. Le fotografie/illustrazioni potranno essere pubblicate anche su Instagram, con gli hashtag #GeekoPossibiliFuturi e #palazzoesposizioni, ma per la proclamazione del vincitore conteranno soltanto i voti ottenuti sul sito di Geeko Editor e non i like su Instagram.

Timeline del concorso:

  • Scadenza invio racconti: 15 maggio 2018 a mezzanotte
  • Scadenza invio immagini per la sezione fotografica: 20 maggio a mezzanotte
  • I contenuti saranno pubblicati il 16 maggio 2018 in fondo a questa pagina e tutti gli utenti potranno votare. Il 21 maggio saranno pubblicate le immagini che partecipano alla sezione fotografica del contest.
  • Chiusura votazioni: 28 maggio 2018 h. 22.00
  • Proclamazione vincitori per la sezione fotografica e per la sezione narrativa: 29 maggio 2018

Carica il tuo racconto

Per accedere questa pagina devi prima registrarti! Clicca qui

Racconti del concorso “Possibili futuri” – sezione narrativa

Clicca sull’anteprima per leggere la storia e votare!

15 secondi

Racconto ispirato ad Afterlife "In quale anno ci troviamo? Non me lo chiedete, non posso dirvelo, ma pur volendo probabilmente non saprei darvi una data precisa. Perché mi chiedete? Beh perché ultimamente non si ha il tempo di guardare il calendario...il realtà non si...

leggi tutto

Agartha

"Vero amore": il primo romanzo scritto da una macchina Agartha si gratterà distrattamente il capo rasato, ricoperto di sottilissima peluria morbida e bionda, eppure rasata così di fresco. Tra un migliaio di anni, ella starà leggendo sul suo tablet, che espanderà la...

leggi tutto

l’Impiantata

Ian aveva preteso ancora una volta che Miri lo accompagnasse a scavare in giro. Gli sembrava, ancora una volta, una prepotenza bella e buona, dato che Ian mandava tutti gli altri, compresi ragazzini della sua stessa età, da soli per la città o in piccoli gruppi a...

leggi tutto

New Dimension Tools

Carissimi utenti del genere umano, robotizzato e androidiano, dalla Via Lattea fino al Black Hole 42, la New Dimension Tools è lieta di inviarvi la newsletter del mese di maggio. Oltre al link di un articolo sugli sviluppi del programma di pulizia cosmica CleanBluSky...

leggi tutto

Racconto vincitore di marzo: “Ciao per sempre” di Inverosimilmente

Complimenti a tutti i partecipanti!

 

I racconti che hanno partecipato a questo contest ci hanno piacevolmente stupito per la varietà e la bellezza. Grazie di cuore a tutti per averci mandato i vostri scritti e al prossimo contest!

Riepilogo dei voti che hanno ricevuto i racconti del contest “Risvegli”:

Vincitore: “Ciao per sempre” di Inverosimilmente: 8 voti, media voto 4.9/5;
“Primavera” di Fabio: 4 voti, media voto 3.8/5;
“Il buongiorno di vede dal cuore” di JessicaZanardo: 9 voti, media voto 4.6/5;
“Deja-Vu” di MaddalenaValentinah: 5 voti, media voto 4.2/5;
“Bartholomew” di RitaPinna: 14 voti, media voto 4.7/5;
“Sala d’attesa” di Alba: 13 voti, 4.8/5;
“Tutti vogliono dominare il mondo” di Mudblonde: 8 voti, media voto 4.3/5.

 

Per vedere i racconti guarda l’archivio dei contest passati!